- Giugno 30, 2021
- Giacomo Fiorini
- Consigli Utili per Magazzini Edili, In evidenza
Quali sono i vantaggi del carotaggio diamantato?
Uno dei migliori meccanismi per creare delle aperture nel pareti in cemento o cemento armato è sicuramente il carotaggio con foretti diamantati. Il carotaggio diamantato è la soluzione migliore se devi forare delle superfici molto dure. E’ la tecnica preferita in svariati settori come:
- industriale
- elettrico
- idraulico
- escavazione
- trasformazione
Sia che si parli di cemento armato, materiali abrasivi o pietre naturali, il carotaggio diamantato ti perfetti di fare fori delle misure che necessiti su una superficie rigida. Guardiamo insieme quali sono i reali vantaggi di questa tecnica di perforazione.
Carotaggio edilizia: quali sono i benefici
Quando parliamo di carotaggi in edilizia i benefici riscontrati sono davvero numerosi:
Alta precisione di perforazione.
Questa tecnica ti permetti di avere altissimi standard di precisione e massimi risultati. Dopo aver bloccato la carotatrice noterai che il diametro del foro che realizzerai sarà perfettamente identico a quanto misurato precedentemente. Oltre al massimo livello di precisione noterai pochissimo spreco di materiale: genererai pochissimi detriti e il taglio risulterà pulito.
Carotaggio la miglior soluzione contro il rumore.
Se con l’utilizzo di un perforatore a punta hai problemi di rumorosità il carotaggio diamantato è la miglior soluzione. Quando il lavoro di carotaggio viene eseguito su spazi estesi ma coperti (es. capannoni industriali), noterai che il rumore è minimo perché un foretto diamantato è leggero e silenzioso. L’aggiunta dell’acqua durante la fase di taglio inoltre riduce notevolmente spiacevoli rumori. Posso garantirti che questa è una benedizione per gli addetti ai lavori.
Efficace per superfici particolarmente dure.
Il foretto diamantato è studiato proprio per fare questo tipo di lavoro. Il diamante presente nel segmento abrade materiali come cemento, gas beton, cemento armato, cemento stagionato, graniti e pietre naturali. Questi materiali sono difficilmente perforabili con punte tradizionali. Il carotaggio con corone diamantate ti garantisce un taglio pulito, preciso e molto più veloce.
Carotaggio sinonimo di velocità.
Una carotatrice diamantata è molto più veloce di una punta tradizionale. Inoltre hanno un elevata flessibilità di utilizzo, anche nelle condizioni più difficili. L’elevata velocità di taglio garantisce l’abbattimento dei costi di lavorazione con risultati nettamente migliori.
Benefici per l’operatore eco-friendly.
Non ti sarai mai aspettato di leggere eco-friendly in un blog di edilizia. Ma il carotaggio diamantato è davvero una tecnica che grazie all’utilizzo dell’acqua evita la creazione di micro polveri che oltre all’ambiente possono ledere all’operatore stesso.
Foretti diamantati per carotaggio edilizia.
Il carotaggio in edilizia porta dunque ampli vantaggi in termini di tempo, qualità e pulizia del luogo di lavoro. Se devi fare un lavoro simile ti consiglio di contattare delle aziende specializzate. Se sei già un impresa o ti senti il Maradona dell’edilizia sappi che La Nord Srl produce foretti diamantati dal 1960.
La nostra forza sta nella personalizzazione al 100% del prodotto in tempi davvero rapidi. Da produttori possiamo infatti disegnarti un utensile personalizzato a prezzi davvero competitivi.
Con noi potrai personalizzare:
- diametro di carotaggio
- profondità di perforazione
- attacco a qualsiasi carotatrice in commercio
Scrivici senza impegno a sales@lanordsrl.it
Articoli Recenti
- DISCHI PER GRES PORCELLANATO: UNA GUIDA ALLA SCELTA Agosto 8, 2024
- FRESE DIAMANTATE PER GRES PORCELLANATO: COSA SAPERE Luglio 1, 2024
- TAGLIA MATTONELLE – CONSIGLI Febbraio 13, 2024