- Ottobre 11, 2021
- Giacomo Fiorini
- Consigli Utili per Magazzini Edili
Punta diamantata per gres porcellanato: perché utilizzarla?
Conosciuto come il metodo migliore per tagliare pietra, cemento e vetro le la punta diamantata per gres porcellanato è la soluzione migliore sul mercato. Non a caso le punte per gres porcellanato sono utilizzate anche dai produttori di lastre e piastrelle.
Ma cosa sono le punte diamantate? Che vantaggi hanno rispetto alle punte tradizionali da trapana?
Cosa sono le frese per gres porcellanato:
Le punte diamantate sono delle punte in acciaio con posizionata all’estremità diamanti sintetici di differenti grane e qualità. E’ proprio il diamante il materiale che permette a queste frese di tagliare materiali duri e vetrosi come ceramiche e gres porcellanati di ultima generazione.
I metodi più comuni per il posizionamento del diamante sulla punte in acciaio sono il processo galvanico e la brasatura in sottovuoto. Ma questa tipologia di brasatura sottovuoto delle punte per gres porcellanato avviene in forni ad elevata temperatura. Questo processo garantisce una maggior tenuta del diamante sulla superficie metallica.
Tutte le nostre punte diamantate per gres porcellanato VK1 sono saldate con il processo sottovuoto. Quindi è garantita un ottima tenuta della parte diamantata.
Quali sono i vantaggi della punta per gres porcellanato?
- La punta diamantata per gres porcellanato può tagliare materiali duri. Il diamante che è il materiale più duro al mondo granatiere l’abrasione di materiali vetrosi ed estremamente resistenti rispetto alle classiche punte da trapano.
- Grazie alla forza e la facilità di taglio i foretti per gres non sforzano garantendo una produzione inferiore di polveri
- La velocità di taglio senza paragoni. La punta diamantata VK1 funziona sia con smerigliatrici angolari che con trapani mediante un adattatore
- I foretti diamantati per gres sono più selezioni rispetto alle punte tradizionali
- Convenzienza: seppur le nostre punte sono più costose garantiscono un elevata vita, non paragonabile a qualunque prodotto sul mercato.
Punte per gres porcellanato VK1 – La Nord srl
La nostra esperienza sul campo ci ha permesso di sviluppare delle punte diamantate estremamente competitive. La qualità del diamante e della saldatura sottovuoto rispettano i più elevati standard di performance.
I nostri prodotti vanno dal diametro Ø4 mm al Ø81mm e possono essere utilizzati sia con smerigliatrici angolari che con trapani manuali.
Clicca e scopri la vasta gamma di punte per gres porcellanato.
Non trovi quello che cerchi? contattaci all’indirizzo mail sales@lanordsrl.it
Articoli Recenti
- FORARE IL MARMO: UNA GUIDA E I CONSIGLI DEGLI SPECIALISTI Settembre 27, 2024
- DISCHI PER GRES PORCELLANATO: UNA GUIDA ALLA SCELTA Agosto 8, 2024
- FRESE DIAMANTATE PER GRES PORCELLANATO: COSA SAPERE Luglio 1, 2024